Angela Giuliani   -   Decorazioni

Pittura

Non dipingo di tutto...

angela giuliani decorazioni Come avrete visto nella Gallery, oltre ai ritratti di gatti e di cani, ho eseguito due copie di Madonne del '400.
Quando visito un Museo in cui sono esposte Madonne di pittori come Raffaello, Bellini, Botticelli, Pinturicchio e così via, vivo sempre una grande emozione e penso che questi artisti abbiano ricevuto un dono immenso: quello di creare un capolavoro.
Io eseguo queste copie per il puro piacere di "entrare" dentro il quadro e scoprirne i colori, le pennellate, le sfumature. Questo tipo di pittura non è certamente la mia specialità considerate le difficoltà di esecuzione, per cui con tutta umiltà espongo i miei lavori per condividerli con gli amici. Le cornici di entrambe le Madonne le ho fatte io con tecniche diverse e utilizzando la foglia d'oro.
Negli ultimi anni ho iniziato a decorare alcuni mobili e devo dire che la cosa mi ha coinvolto moltissimo. Nella Gallery pertanto vedrete alcuni mobili o oggetti di arredamento decorati secondo le esigenze della loro collocazione o secondo l'ispirazione del momento.
Ad oggi, a parte i ritratti di animali e la limitata riproduzione di Madonne, la mia pittura è indirizzata più che altro alla decorazione di oggetti di arredamento, sempre ispirata però a temi ed immagini del passato.
Un capitolo a parte è dedicato alla Pittura a terzo fuoco.

Ma oggi non mi limito a dipingere su quadri e mobili, ho iniziato a riprodurre animali anche su T-shirt: cani, gatti o qualunque tuo amico ti piaccia avere sempre su e con te. Nella Gallery pertanto vedrete alcuni dei miei lavori su stoffa, dove ho dipinto animali.

Se siete interessati ai miei lavori potete contattarmi via email angydec@tiscali.it